Un cocktail per amico




 

Come si crea una candela in un bicchiere da cocktail?

E' una candela sicuramente molto chic, da usare in un'occasione speciale. O anche semplicemente per viziarsi un po'.

Si inizia il processo con applicare al gambo del bicchiere la decorazione in corda: è un'operazione che richiede tempo e attenzione perchè il minimo errore potrebbe rovinare l'effetto finale. La corda è applicata in parte anche alla coppa del bicchiere, per dare un effetto più armonioso.

Infine si incolla anche il motivo in legno che come potete vedere in questo caso è un timone marino di un bel blu acceso.



Poi si procede con il posizionare all'interno della coppa gli stoppini: io utilizzo esclusivamente stoppini in corda naturale sia per una ragione estetica - sono molto più piacevoli da guardare rispetto a quelli sintetici - e anche ecologica. 


Dopo ciò si procede a fondere la cera di soia naturale al 100%. Cosa significa naturale? Significa che la cera di soia non solo bruciando non produrrà alcuna tossina nell'ambiente - il che è un vantaggio prezioso per i vostri polmoni e non solo - ma anche che sarà facile da pulire laddove dovesse cadere su superfici varie, inclusi i vestiti. 

Quando la cera sarà sciolta verrà sapientemente miscelata con l'aroma prescelto: per la candela che vedete in foto la cliente ha scelto il profumo di Muschio.
Voi direte: come scelto?
Si perchè io dò facoltà alle clienti che mi conoscono di scegliere in base ai propri gusti dal mio catalogo olfattivo, in modo da non avere sorprese sgradevoli. 

Una volta miscelati aroma e cera si procede alla colatura nel bicchiere.



Quando la cera sarà in superficie quasi rappresa (e vi assicuro che la tempistica è tutto in questi casi) si poggiano delicatamente i fiori scelti come decorazione. Le candele qui sopra sono state decorate con: a sinistra fiori di gypsophila lasciata seccare e poi da me colorata di azzurro e a destra con boccioli di rosa biologica dal profumo davvero inebriante.

Durante la fase di asciugatura della cera le candele sono cullate con musica a 432 hz, per essere in qualche modo "programmate" in fase di accensione a rilasciare nell'ambiente energie positive e benefiche per la casa e chi la abita.


Ad asciugatura terminata la candela si presenterà così: 



Verrà poi confezionata in questa scatola regalo impreziosita da un nastro in raso e da un biglietto su cui è impresso con la ceralacca il marchio di Prana's Art Creazioni di fianco al nome scritto a mano.





I prodotti che confeziono sono creati a mano dal primo all'ultimo particolare e sono creati con grande Amore. Richiedono cura, tempo e attenzione in ogni fase e nulla viene mai lasciato al caso.

Questa è solo una delle tante candele che realizzo.
E a voi, quale candela piace? E quale aroma preferite?
Fatemelo sapere nei commenti!

La vostra Prana's Art.

Commenti

Post più popolari